Referente: Geom. Vanessa Santo
Tel. 02/90.57.83.266
fax 02/90.07.66.22
L’ufficio urbanistica, catasto ed edilizia privata fornisce tutte le indicazioni riguardanti le destinazioni urbanistiche del territorio, i piani di lottizzazione approvati o in fase di approvazione, l’iter burocratico da seguire per il rilascio di concessioni edilizie fornendo le prime indicazioni sulla fattibilità degli interventi che il cittadino intende realizzare.
L’ufficio si occupa dell’esame delle pratiche edilizie consegnate dai cittadini o dai professionisti (Permessi di costruire, Dichiarazioni di inizio attività, Segnalazione certificata di inizio attività etc.), della repressione degli abusi edilizi, dell’istruttoria dei piani urbanistici. Vengono dati al cittadino anche le prime indicazioni riguardo alle pratiche catastali e alle procedure del Polo catastale di Rozzano.
L’ufficio coadiuva il Responsabile del procedimento nelle procedure espropriative.
Si riporta integralmente il testo dell’art. 6 del vigente Regolamento Edilizio approvato con deliberazione n. 47 del 23.11.2020:
Art. 6 –Modalità e specifiche per la presentazione e la gestione informatizzata delle pratiche
1. In tema di informatizzazione della Pubblica Amministrazione il Comune, ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute nel D.lgs.n. 82/2005, si avvale di apposita piattaforma informatica per la presentazione e la gestione delle istanze, dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni aventi ad oggetto l’attività edilizia.
2. Le istanze, segnalazioni e comunicazioni aventi ad oggetto l’attività edilizia sono presentate in conformità ai contenuti della modulistica unificata e standardizzata come approvata dall’Intesa Stato Regioni e fatta propria da Regione Lombardia, anche per ciò che attiene ai rispettivi atti ed elaborati da allegare alle stesse.
3. Non sono considerate legittime e verranno archiviate con esito negativo e senza alcun preavviso tutte le pratiche presentate in modalità diversa da quella prevista dal comma 1
Per accedere al servizio cliccare sul seguente link: Accedi al servizio