E’ con grande orgoglio che l’Amministrazione che presiedo, in collaborazione con l’Associazione Agende Rosse – sezione Peppino Impastato e Adriana Castelli – e Avviso Pubblico , presenta la settima edizione del Mese della Legalità 2023. Un programma che si estende oltre il mese di marzo 2023 e prosegue fino a novembre. Un programma ricco di eventi che si apre con il Consiglio Comunale dei Ragazzi previsto per venerdì 3 marzo alle ore 20.00 in Sala Consiliare.
La Legalità è il rispetto delle leggi e costituisce un valore fondamentale e prioritario per la costruzione del Bene Comune. Infatti è proprio il principio di Legalità che rappresenta la massima garanzia di Libertà.
Vi aspettiamo dunque a tutti gli eventi previsti nel mese di marzo con la consapevolezza che per vincere il fenomeno mafioso e la mafia è indispensabile che tutti i cittadini, dagli adulti, ai giovani, ai bambini, facciano crescere una cultura opposta , fatta di democrazia, ricerca dei valori essenziali e spirito critico.
Il Sindaco
Antonella Violi