MESE DELLA LEGALITA’
Anche quest’anno riparte la rassegna denominata “1,10,100 Agende Rosse…quale democrazia?” fortemente voluta e sostenuta dalla mia Amministrazione e che è divenuta in questi anni un evento di spicco a livello regionale.
Gli ospiti e le attività proposte sono molti e importanti: i Magistrati Piercamillo Davigo e Gherardo Colombo, numerosi spettacoli teatrali aventi come tema la strage di Capaci, le storie di Peppino Impastato e di Giorgio Ambrosoli…Ospiteremo Angelo Corbo, scorta di Giovanni Falcone, sopravvissuto alla strage di Capaci. Saranno ancora con noi l’attrice Annalisa Insardà e Salvatore Borsellino. Insomma, il mese di marzo 2019 sarà ricchissimo di grandi eventi ai quali è invitata tutta la cittadinanza.
La rassegna sulla Legalità inizia con un evento eccezionale LUNEDI’ 25 FEBBRAIO alle ore 20.45: nella Sala Consiliare della Rocca Viscontea abbiamo l’onore di ospitare due tra i più noti Magistrati del pool di Mani Pulite, Piercamillo Davigo e Gherardo Colombo, che forniranno una diagnosi scrupolosa dei mali che affliggono la giustizia del nostro paese e avanzano suggerimenti e proposte di riforma. Attraverso i loro interrogativi possiamo capire meglio le questioni più delicate e controverse che investono il mondo del diritto e ci riguardano da vicino…
Vi aspetto numerosi!
Il Sindaco
Antonella Violi