Cari Cittadini,
con l’apertura della rotatoria di via Carlo Alberto a partire da domani, martedì 18 ottobre, viene ripristinato il normale percorso di linea sia per Autoguidovie ( direzione Pavia ) che per Star Mobility ( direzione Milano ).
Nel frattempo vi aggiorno su alcune positive modifiche:
LINEA 93 – AUTOGUIDOVIE
Su nostra specifica richiesta e condividendo con l’azienda le criticità, sono state inserite le seguenti corse in partenza da Pavia:
ore 13.25
ore 14.15
Pertanto le corse che eseguono il percorso Pavia Lacchiarella e che sono funzionali agli studenti sono le seguenti:
ore 13.25
ore 13.50
ore 14.15 ( dal 17 ottobre)
ore 14.40
LINEA Z501 – LINEA Z510 – STAR MOBILITY
Anche per queste linee domani riprende il regolare percorso e le regolari fermate.
La sottoscritta, tuttavia, ha avviato una interlocuzione con l’Agenzia di Bacino al fine di rivedere il piano fermate nel centro abitato. La soluzione che è stata loro proposta consentirebbe ai cittadini di avere un servizio adeguato alle dimensioni attuali del paese, agevolando un maggiore utilizzo del trasporto pubblico locale.
Nel dettaglio la richiesta del Comune prevede:
1- l’inserimento delle seguenti fermate : via Lombardia – via Toscana – piazza Risorgimento- piazza Giovine Italia- via Milite Ignoto- via Gramsci / Togliatti – via Mameli.
In tal modo le nuove aree residenziali sorte negli ultimi anni potrebbero usufruire di un servizio di trasporto adeguato.
L’Agenzia di Bacino si è resa disponibile ad un sopralluogo per una verifica in loco della fattibilità della richiesta che, presumibilmente, avverrà non prima della fine di ottobre.
Sarà mia cura tenervi aggiornati sugli sviluppi che, auspico, possano andare nella direzione richiesta in tempi brevi.
INVITO I CITTADINI CHE UTILIZZANO IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE PER PAVIA E MILANO, DA DOMANI 18 OTTOBRE, A PORTARSI ALLE FERMATE CONSUETE ONDE EVITARE DI SALTARE LA CORSA.
Il Sindaco
Antonella Violi