
È con orgoglio che comunico che anche nel nostro Comune si costituisce una sottosezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri approvata dalla Presidenza Nazionale A.N.C.
L’Associazione aggrega carabinieri in congedo e le persone che condividono gli ideali dell’Arma dei Carabinieri.
La sottosezione dell’A.N.C viene ospitata dal Comune presso la struttura di Via Friuli.
Sono certa che il contributo professionale volontario che gli aderenti all’Associazione potranno fornire al nostro Comune sarà importante, con ulteriori attività di presidio del territorio utile alla nostra comunità.
La presenza degli aderenti alla neonata Associazione Nazionale Carabinieri permetterà all’Amministrazione Comunale e alla Polizia Locale di disporre di un valido aiuto in termini di segnalazioni e tutela del territorio. La collaborazione e la cooperazione con la nostra Polizia Locale sarà costante e prioritaria.
In qualità di Sindaco ringrazio il Responsabile della nostra sottosezione Car. Gennaro Musto, il Presidente della sezione di Basiglio Car. Enrico Masserini per il valido supporto e porgo il mio personale e sentito benvenuto a tutti gli aderenti all’Associazione.
Il Comune di Lacchiarella e l’Associazione A.N.C. hanno sottoscritto una convenzione con l’intento di costituire un diffuso sistema di sicurezza partecipata e di assicurare un’azione capillare per migliorare il controllo e il presidio del territorio.
I volontari A.N.C. sono qualificati come Incaricati di Pubblico Servizio e sono riconoscibili attraverso l’uniforme di ordinanza come previsto dal loro Statuto.
Il Sindaco
Antonella Violi