Cari Cittadini,
anche questo anno è stato affrontato con coraggio e resilienza. È stato complicato perché, ancora una volta, abbiamo dovuto fare i conti con la pandemia che ci ha travolto quasi due anni fa.
Sicuramente la campagna vaccinale ha visto la nostra comunità partecipare in modo attivo tanto che il numero dei vaccinati supera il 94%. Un risultato importante che ci ha consentito di riprenderci quella socialità e quotidianità a cui tanto abbiamo anelato nel corso del 2020.
Tutti insieme siamo stati chiamati a dare il nostro ” contributo” alla lotta alla diffusione della pandemia e lo abbiamo fatto con grande senso di responsabilità.
Consentitemi di ringraziare, per il grande sforzo profuso, tutto il personale sanitario e il mondo del volontariato che, con professionalità e passione, ci hanno sostenuto in questo anno e continueranno a sostenerci.
Un ringraziamento anche alla Polizia Locale e alle Forze dell’Ordine impegnati sempre in prima linea in controlli e verifiche.
Ringrazio anche i dipendenti comunali per il lavoro svolto in questi due anni difficili.
Da parte nostra, come Amministrazione, ci siamo mossi ancora in un’ottica di solidarietà e di attenzione al sociale, mettendo in campo tutte le politiche di sostegno a favore delle famiglie, delle associazioni, delle attività commerciali e produttive.
Ritengo che dobbiamo sentirci orgogliosi di come abbiamo affrontato l’anno 2021.
Per il 2022 dobbiamo ritrovarci ancora uniti e fare ancora uno sforzo, tutti insieme, per uscire più forti, coraggiosi, sensibili, solidali e “umani” da questa pandemia che, speriamo, possiamo lasciarci presto alle spalle.
Un sincero augurio a voi e alle vostre famiglie, da parte mia e dell’Amministrazione Comunale, per un sereno e gioioso 2022!
Il Sindaco
Antonella Violi