Cari Cittadini,
in data 13 ottobre si è svolto l’incontro tra Amministrazioni Locali, Città Metropolitana e Agenzia di Bacino relativamente al servizio di trasporto pubblico locale.
Innanzitutto vogliamo ringraziare i due Enti sovracomunali per la disponibilità dimostrata nell’ascoltare e nel valutare le istanze dei Comuni presenti.
Sicuramente le difficoltà, anche di bilancio, per la gestione di questo importante servizio sono notevoli ed è chiaro che ogni territorio deve , in questo particolare momento di emergenza, rivedere anche le proprie priorità.
Tuttavia, sia Città Metropolitana sia l’Agenzia di Bacino, si sono dichiarate disponibili a valutare eventuali aggiustamenti senza, però, dover penalizzare alcun Comune.
È opportuno precisare che la riorganizzazione del servizio è stato un atto quasi obbligato dalle disposizioni in materia sanitaria.
Detto ciò, le istanze portate avanti dal Comune di Lacchiarella e sulle quali verteranno gli approfondimenti di Città Metropolitana e dell’Agenzia di Bacino, sono le seguenti:




Siamo certi che gli Enti interessati presteranno attenzione alle richieste dei Comuni, pur comprendendo che la “coperta è piccola” , come si suol dire, e che si debba collaborare per garantire il maggior numero di servizi per i nostri cittadini, senza per questo pesare o creare disservizi in Comuni vicini.
Continueremo a tenervi aggiornati.
Il Sindaco
Antonella Violi
L’Assessore ai Trasporti
Giampaolo Bonacossa