QUESTIONARIO PER L’AVVIO DEI CENTRI ESTIVI COMUNALI
PER I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA, DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO
I questionari dovranno essere inviati via mail all’indirizzo: ufficio.scuola@comune.lacchiarella.mi.it
➡️ Il Centro Estivo può essere rimborsato anche con il bonus baby sitter richiesto all’Inps (1200 euro) con cui coprire interamente il costo del servizio.
➡️ L’ Amministrazione Comunale, l’Oratorio San Giuseppe, la Parrocchia S.M.Assunta e la cooperativa La Spiga, hanno lavorato in modo da organizzare al meglio il centro estivo comunale e per rispondere alle esigenze delle famiglie in un momento di estrema difficoltà. Abbiamo l’obbligo di adottare tutte le misure di sicurezza previste dai Decreti ministeriali e dalle Linee Guida nazionali, per questo motivo, rispetto agli scorsi anni, gli educatori saranno molti di più (1 ogni 7 bambini per la primaria , 1 ogni 5 bambini per l’Infanzia, 1 ogni 10 ragazzi per la secondaria di 1^ grado).
➡️Operare in assoluta sicurezza ha comportato un maggiore sforzo in termini di risorse economiche, di personale e misure di contenimento: proprio per questo è stato necessario rivedere le tariffe.
È opportuno precisare che le cifre indicate coprono il costo dell’intero periodo ( 5 settimane dal 29 giugno al 31 luglio) e sono comprensive del pasto.
Con l’auspicio di aver meglio chiarito la questione allego il link per la compilazione automatica del questionario:
https://docs.google.com/…/1FAIpQLSeFCqLCT-agAeRXv…/viewform…
Il Sindaco
Antonella Violi