Cari cittadini,
a partire da Gennaio 2020 abbiamo deciso, per garantire sicurezza e fruibilità, di provvedere attraverso degli interventi strutturali ad una riorganizzazione e regolamentazione delle aree a servizio parcheggio della Stazione ferroviaria di Villamaggiore, in modo da favorire un più razionale utilizzo degli spazi e contrastare le continue ed indecorose soste vietate.
L’istituzione di tali aree di sosta prevede la GRATUITA’ TOTALE per i cittadini residenti a Lacchiarella mentre i non residenti pagheranno delle tariffe agevolate. Voglio ricordare che i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, verde, pulizie, illuminazione, controlli e servizi sono interamente a carico del Comune di Lacchiarella, pertanto della collettività che vogliamo tutelare.
Oltre alle aree di sosta a pagamento, il Comune riserva un’adeguata area destinata a parcheggi senza dispositivi di controllo e di durata della sosta ( le cosiddette aree bianche). Finalmente, la possibilità e la certezza per i cittadini di poter parcheggiare senza ” drammi” e sapendo di poter trovare posto, spero possano essere un incentivo all’utilizzo della linea ferroviaria S13 sia in direzione Milano che in direzione Pavia.
I cittadini di Lacchiarella, per i quali la sosta è gratuita, potranno scaricare un pass dal sito del Comune da apporre sull’auto. Tuttavia, l’Amministrazione Comunale si riserva, prima dell’avvio di questo nuovo servizio, di incontrare i cittadini interessati, in un’assemblea pubblica al fine di fornire tutte le informazioni inerenti il progetto.
Gli uffici della nostra Polizia Locale sono a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un caro saluto
Il Sindaco
Antonella Violi