Sei qui: Affari generali

Responsabile: Giuseppina Pancotti

Ufficio Personale

Referente gestione giuridica: Nadia Zucca

Competenze: Il Servizio Personale provvede all'amministrazione giuridica del personale dipendente

Lo stesso ufficio gestisce le procedure di assunzione del personale e lo svolgimento di selezioni e concorsi in attuazione del fabbisogno dell'Ente e delle possibilità contemplate dalla normativa vigente in materia.

Ufficio segreteria

Referente: Eleonora Mio

L’Ufficio Segreteria si occupa principalmente del supporto amministrativo e dell’istruttoria, per la parte di propria competenza, all’attività della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale.

All’interno dell’Ente, supporta il Segretario Generale nell’espletamento delle attività che la Legge, lo Statuto e i Regolamenti affidano al Segretario medesimo o che non rientrano nella specifica competenza degli altri Settori. Provvede all’assistenza al Sindaco nella predisposizione di atti di stretta competenza del Sindaco stesso.

Ufficio Protocollo

L’Ufficio Protocollo si occupa della gestione dei flussi documentali in ingresso, provvedendo alla registrazione della corrispondenza ricevuta dall'Ente

Al servizio è quindi possibile rivolgersi per:

-         presentare la corrispondenza indirizzata all’Ente;

-         consegnare le istanze di partecipazione ai Concorsi ed alle Pubbliche Selezioni indetti dall'Amministrazione Comunale;

-         depositare i plichi-offerta riguardanti i Bandi di Gara Comunali per l'affidamento dei Servizi, Forniture, Lavori Pubblici.

L'Ufficio Protocollo è responsabile della tenuta del Registro di Protocollo Generale, mediante un sistema informatico di gestione documentale che prevede anche alla contestuale scansione degli atti.

Presso l'Ufficio Protocollo vengono depositati, ai fini del ritiro, gli atti giudiziari notificati ai cittadini dagli Ufficiali Giudiziari e dai Messi Notificatori, secondo le modalità previste dalla legge.

All'Ufficio è possibile inoltre rivolgersi per il ritiro delle cartelle esattoriali non recapitate da parte del Concessionario, nonché per l'accesso ai documenti depositati dall'Ufficiale Giudiziario per irreperibilità temporanea del destinatario.

L'Ufficio Protocollo è l'unico ufficio abilitato al ritiro della corrispondenza presso l'Ufficio Postale e ne cura lo smistamento agli uffici competenti.