Comune di Lacchiarella

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Sei qui: Il sindaco

Il sindaco

 

Violi Antonella

Il Sindaco

violi.jpg - 85.64 Kb

 

Palazzo Comunale

Piazza Risorgimento 1

Ufficio di Segreteria:

Tel: 02905783234

Fax: 02905783210

e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica il modello 730 del Sindaco (redditi 2015)

L’inizio di un percorso per il bene comune di Lacchiarella

Lettera aperta del Sindaco

Cari concittadini, care concittadine,

nell’apprestarmi a questo nuovo impegno amministrativo ritengo doveroso rinnovare il mio personale e sentito ringraziamento a quanti hanno avuto fiducia nel rinnovamento e, quindi, nella Lista Civica “ Lacchiarella Bene Comune”.

Il 25 Maggio 2014, Lacchiarella è stata protagonista di una grande svolta: nel corso della campagna elettorale vissuta con grande entusiasmo abbiamo tenuto nel cuore un sogno con la speranza, poi avvenuta, di poterlo realizzare e con la consapevolezza che le difficoltà e le responsabilità non sarebbero state poche.

Anche se la citazione potrà sembrare ovvia o quasi scontata, OGGI posso affermare con forza e convinzione che sarò il Sindaco di tutti, anche di quei cittadini che non hanno condiviso il programma elettorale di Lacchiarella Bene Comune.

La parola Sindaco per me ha un enorme valore: etimologicamente ha un significato pro-fondo e importante e significa “ amministrare con giustizia”.

Per me essere Sindaco significa avere cura del bene di tutti, dei beni di tutti, come com-piere scelte che sappiano andare nella direzione della tutela di chi è più debole.

Voglio però allargare lo sguardo e pensare di poter contribuire, insieme alla nuova Giunta Comunale, al gruppo consiliare di maggioranza e dell’intero consiglio comunale, alla nascita di un nuovo modello di paese.

La nostra azione politica e amministrativa è partita nei primi mesi di attività proprio da qui, dal voler dare impulso ad una comunità dinamica e viva che fa propria la scommessa del cambiamento.

E’ mia volontà costruire, e perdonate la mia “ stramberia lessicale”, un “Comune Gentile”.

E’ mia volontà abbandonare scontro, pregiudizio, egoismo, intolleranza, calcolo, pessimismo.

E’ mia volontà dare forza al dialogo, alla pazienza, alla mediazione, alla sobrietà.

La mia sarà un’Amministrazione che non vuole solo “ fare” ma vogliamo “fare bene”.

La politica non è un’avventura personale ma un meraviglioso viaggio collettivo, ed è proprio così che io intendo questo servizio alla comunità.

Cari cittadini, voglio che sappiate che non sono qui ad occupare un posto ma sono a disposizione di chi vuole lavorare con noi per migliorare il paese in cui viviamo e che amiamo.

Il 25 Maggio 2014 ho accolto volentieri questo impegno e l’ho fatto mio, anzi, io e la maggioranza “Lacchiarella Bene Comune” l’abbiamo fatto nostro. Ed è con questo spirito che abbiamo cominciato il nostro cammino per garantire una buona amministrazione. Voglio porgere, dunque, il mio personale ringraziamento a tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia attraverso il loro voto, a tutti i cittadini che hanno ritenuto fosse giunto il momento di avviare una svolta nel nostro paese.

Grazie di cuore.

Note biografiche:


Nata il 1° giugno 1970 ad Oppido Mamertina (Reggio Calabria)

 

Attività lavorativa

Dipendente a tempo indeterminato del Ministero della Pubblica Istruzione

Attribuzione funzioni vicarie Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi e attività di coordinamento e raccordo nel 2013/2014

Attribuzione funzioni vicarie Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi e attività di coordinamento e raccordo nel 2012/2013

Attribuzione 2^ Pos. Economica per superamento prova nel 2012

Attribuzione funzioni vicarie Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi e attività di coordinamento e raccordo nel 2011/2012


Formazione superiore

Diploma di Maturità scientifica conseguito con la votazione massima di 60/60

 

Formazione specialistica

Partecipazione e superamento del Corso Sidi per la scuola sessione 2 e 3 nel 2008

Partecipazione e superamento del Corso Sidi per la scuola sessione 1 nel 2007

Partecipazione e superamento del Corso: “ La disabilità nella scuola ” nel 1995