Sei qui: Attività economiche e cultura

Attività economiche/SUAP

Il Suap si occupa dell'istruttoria di tutti i procedimenti relativi alle attività produttive, commerciali e di servizi: gli operatori privati che intendono attivare, ampliare o modificare un insediamento produttivo, commerciale o intendono avviare un'attività di servizi rivolgendosi al Suap possono ottenere tutti i titoli abilitativi senza dover contattare una molteplicità di enti ed organismi pubblici coinvolti nel procedimento.

In particolare lo Sportello si occupa di:

- accogliere le domande di autorizzazione / Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) inerenti i procedimenti di insediamento, ampliamento e modifica relativi alle imprese;

- fornire informazioni sull'avvio di tutti i procedimenti e sullo stato di avanzamento delle pratiche;

- fornire la modulistica utile alla presentazione delle istanze/SCIA;

- curare i rapporti con gli enti terzi e con gli altri uffici comunali coinvolti nei procedimenti;

- convocare e gestire le Conferenze di Servizi, nei casi in cui la proceduta lo richieda;

- rilasciare le autorizzazioni nei casi in cui la normativa lo preveda.

Responsabile del Settore

Geom. Massimiliano Rossini

Sportello Unico Attività Produttive

Piazza Risorgimento, 24 c/o la Rocca Viscontea

Tel. 02905783236/237

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.30.