Comune di Lacchiarella

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Sei qui: Home

Benvenuto nel sito del Comune di Lacchiarella

PGT


Nella seduta di Consiglio Comunale del 04.10.2012 è stato definitivamente approvato il Piano di Governo del Territorio nonchè i piani e gli studi correlati.

Tutta la documentazione è liberamente scaricabile e consultabile cliccando QUI

ATTENZIONE: cliccando sul link verrai indirizzato verso un sito esterno; leggi la nostra privacy policy prima di farlo.

 

Leggi tutto...

PATTO DEI SINDACI

Nel corso degli ultimi anni un aspetto che viene spesso trascurato nella valutazione dell’incidenza delle attività umane hanno sulle moderne società è l’aspetto energetico. Oltre il 50% delle emissioni di gas climalteranti sono causate, direttamente o indirettamente, dall’uso dell’energia da parte dell’uomo nel contesto urbano. Le problematiche relative alla gestione delle risorse energetiche stanno assumendo una posizione centrale nel contesto dello sviluppo, indirizzando le scelte delle Amministrazioni comunali verso scenari di sostenibilità. La spinta verso modelli di gestione energetica si contestualizza in una fase in cui la legislazione sta evolvendo sia a livello internazionale che a  livello nazionale e locali.

 

Leggi tutto...

CAMBIO RESIDENZA

 

L'art. 5 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n.5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35, introduce nuove disposizioni in materia anagrafica, riguardanti le modalità con le quali effettuare le dichiarazioni anagrafiche di cui all'art. 13, comma 1, letto a), b) e c) del decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1989, n. 223 ( ISCRIZIONE ANAGRAFICA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE E DALL'ESTERO, CAMBIO DI ABITAZIONE ALL'INTERNO DEL COMUNE, EMIGRAZIONE ALL'ESTERO)

 

Leggi tutto...

Consiglio Comunale: area riservata

Questo spazio è stato pensato dall’Amministrazione Comunale al fine di migliorare la trasmissione e la conoscibilità degli atti preparatori dei  Consigli e semplificare la partecipazione delle varie componenti istituzionali alla vita amministrativa del Comune;  è un portale, all’interno del sito web del Comune, dedicato esclusivamente ai Consiglieri Comunali.

 

All’interno è possibile reperire di volta in volta tutte le informazioni e la documentazione riguardante i Consigli Comunali in un ‘ottica di piena trasparenza ed accessibilità e con spirito di servizio verso la comunità che siamo chiamati ad amministrare.

 

Nella speranza di avere fatto una cosa utile, ringrazio i Consiglieri che hanno partecipato alla fase sperimentale di test del sistema e auguro a tutti un buon lavoro.

 

Il Sindaco

Antonella Violi

 

Per accedere all'area riservata cliccare qui

 

Si ricorda che ogni accesso non autorizzato a questa area costituisce tentativo di hacching e pertanto perseguibile secondo la normativa in vigore.

Pagina 5 di 5